Bocelli e Domingo in Manon Lescaut

Sulla pagina de lasprovincias.es si parla della nuova incisione dell’opera Manon Lescaut di Giacomo Puccini al Palau de la Musica di Valencia.

BOCELLI_domingo_manon_lescaut

Foto scattata qualche giorno fa durante le prove (fonte)

Al via le registrazioni dell’opera che vedono come protagonista il tenore italiano Andrea Bocelli che rimarrà nella città spagnola fino alla prossima settimana. Alla guida dell’Orquesta de la Comunitat Valenciana Placido Domingo.

Oltre a questi parteciperanno all’incisione della Manon Lescaut il soprano Ana María Martínez, Javier Arrey, Maurizio Muraro, Matthew Peña e gli artisti del Centro di Perfezionamento: Mariam Battistelli, David Astorga, German Olvera, Valentino Buzza e Francesco Salvadori.

 

La coppiata Domingo-Bocelli fa molto discutere per la loro credibilità. Impazzano sui social le discussioni e le critiche. C’è chi dice che il primo non sia un direttore e il secondo un tenore, chi accusa Domingo di voler fare troppo, chi scrive che non vale la pena parlarne perchè non è vera opera e molto altro. A conti fatti se ne sta parlando molto e questa non pensate sia una grande pubblicità? Sicuramente sarà una scelta azzeccata in termini di vendite. Solamente Bocelli vanta una produzione discografica con vendite superiori ai 70 milioni di dischi! E il tenore-baritono-direttore Placido Domingo ha una carriera alle spalle capacissima di sostenere qualunque critica. Ma lo stesso livello sarà garantito anche a livello musicale? Staremo a vedere.

E voi pensate sia solo una grande trovata pubblicitaria o ci sia anche qualcosa di buono?

 

(photo post by link)

Share this post

Luca

Baritono, amante dell'opera e di tutto quello che riguarda i social media. Nella mia vita non ho mai smesso di studiare e credo mai lo farò.

No comments

Add yours